Una settimana importante

Adesso si fa sul serio. Comincia una settimana importante per l’attività parlamentare e legislativa. Difatti da domani 19 giugno in Aula si discuterà del DEF, il Documento di Programmazione Economica e Finanziara.
La Commissione speciali su atti urgenti del Governo nella seduta pomeridiana di mercoledì 16 maggio, ne aveva concluso l’esame, conferendo mandato al relatore, il collega senatore Bagnai, a riferire in Assemblea.
Le Commissioni speciali di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto un ciclo di audizioni sul DEF.

Sempre in questa settimana si dovrebbero definire la composizione delle Commissioni permanenti, organismi indispensabili per l’attività legislativa.

Come avete potuto notare dai miei post precedenti, i nostri ministri sono già a lavoro per proporre al Parlamento l’approvazione di leggi che vadano nella direzione della risoluzione dei problemi dei cittadini. Su questo fronte noi parlamentari del Movimento 5 Stelle, e della maggioranza, siamo mobilitati. Le proposte non mancano: da quelle fatte da Luigi Di Maio a quelle di Raffaele Costa, da Giulia Grillo a Danilo Toninelli.

Sarà mia cura aggiornarvi sui lavori del Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *